I volti e le storie dietro il progetto
Elisa Forte
Founder & Project Manager
Giornalista. Scrive per il quotidiano “La Stampa” e per il settimanale “Donna Moderna”. Ha lavorato nelle redazioni del “Messaggero” a Roma, “Leggo” e “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Ha collaborato con altre testate giornalistiche, dalla “Gazzetta del Mezzogiorno” all’agenzia di stampa internazionale “Reuters” a Sud de “Il Sole 24 ore” . Ha trascorso un paio di lustri impegnata nell’organizzazione di eventi, festival letterari, progetti sociali e culturali e di media education. Fondatrice e project manager di “Talenti Fuor d’Acqua” è convinta che la scuola può e deve fare di più per la pedagogia dei talenti per aiutare gli studenti a capire, sin dalla primaria, che esiste un cammino possibile di crescita diverso per ciascuno.
Claudia Cichetti
Responsabile Comunicazione & Social Media
Giornalista e mamma di due ragazze, attenta al benessere dei propri figli, ma convinta che i bambini siano figli di ciascuno di noi, scrive per mestiere e per passione. E’ abruzzese fino alle midolla, ma vive a Roma sin dai tempi dell’Università.
Amelia Melaccio
Referente Didattica e scuole
Docente di scuola Primaria e Referente dell’Alto Potenziale presso l’Istituto Comprensivo “Mazzini-Modugno” di Bari.
Responsabile scuole della Rete “Alto Potenziale” dal 2018.
Collaborazione con il LabTalento di Pavia cominciata nel 2013 presso un Istituto Internazionale di Roma.
Formatrice ed esperta sull’alto potenziale e sugli interventi di sostegno ai docenti e alle famiglie; supporto didattico e psicoeducativo per bambini e ragazzi, APC all’interno delle scuole.
Rosa Sasanelli
Mamma di due ragazzi.
Per qualche anno ha lavorato come segretaria di redazione per la realizzazione di eventi, festival letterari e culturali.
Oggi segretaria in un centro psico pedagogico.